• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Quanto costa ristrutturare la tua casa nel 2022 in Italia?

Trova i prezzi per tipologia di lavorazione

Cerca costi per lavorazioni su interventi di ristrutturazione e/o nuove costruzioni in edilizia.

Quanto costa ristrutturare la tua casa in Italia?

Chiusino a riempimento 850x850

Costo Medio Nazionale

Chiusino a riempimento 850 x 850 mm in ghisa sferoidale prodotto secondo le norme UNI EN 124 da azienda certificata ISO 9001 costituito da telaio di forma quadrata sia alla base di appoggio che alla sommità, munito di asole per l'ancoraggio in fondazione, completo di guarnizione in elastomero antirumore ed antibasculamento opportunamente sagomata ed incassata in apposita gola. Coperchio di forma circolare con vasca di riempimento ed altezza massima mm 77 munito di asole a fondo chiuso, sistema di chiusura in acciaio realizzato mediante chiavistello rotante e apposita appendice idonea a garantire l'articolazione del coperchio al telaio nel vano cerniera senza impedire l'estraibilità del coperchio stesso. Compreso ogni onere e magistero per rendere l'opera completa. Classe di carrabilità C 400.
cad   298.29 Euro *
Avvertenza - regolamento e privacy
Calcola i lavori di ristrutturazione
calcola costi ristrutturazione

Software gratuito, facile da usare, dovrai solo scegliere le categorie dei lavori da realizzare e la qualità dei materiale e potrai conoscere anzitempo e in modo assolutamente automatico la spesa totale e il costo a mq per ristrutturare la tua casa.

Chiedi un preventivo online - Lavorincasa.it

Contatta le aziende per RETE FOGNARIA

Il costo sopra indicato (leggi le condizioni) è calcolato tenendo presente le spese generali ed utili per l'impresa, valutati nella misura complessiva del 25% (spese generali 13,65% circa ed utili del 10%). Inoltre il prezzo si intende IVA inclusa e comprendono in linea generale tutte le misure di sicurezza collettive e personali, i relativi apprestamenti, previsti nelle norme vigenti in materia, salvo le eventuali indicazioni particolari.
Infine i lavori di cui ai prezzi suddetti, si intendono finiti, completati in ogni loro parte, ed eseguiti secondo le modalità e le prescrizioni della buona esecuzione e in rispondenza allo scopo a cui sono destinati.
Chiedi alle seguenti aziende del settore , che il prezzo che ti verrà offerto, (che potrebbe risultare diverso da quello da noi indicato), sia comprensivo di tali garanzie.

Puglisi Ristrutturazioni

Puglisi Ristrutturazioni

Puglisi Ristrutturazioni opera nel settore delle ristrutturazioni da oltre 40 anni: bagni, cucine, appartamenti, lavori esterni. Vendita e posa di ceramica, pietre, laminato, sanitari e mobili bagno.
Aurora Costruzioni Generali

Aurora Costruzioni Generali

Aurora Costruzioni Generali è ristrutturazioni chiavi in mano, seguendo le esigenze del cliente a 360 gradi, dal progetto alla consegna dei lavori.
Restringi la ricerca per la città di nel settore: RETE FOGNARIA
Articoli che potrebbero interessarti su Lavorincasa.it


Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Valvole di riempimento e valvole di scarico: tutto quello che c'è da sapere

Impianti idraulici - Le valvole di riempimento e di scarico svolgono un ruolo fondamentale nelle cassette WC, in quanto garantiscono il corretto funzionamento di questi dispositivi

Come realizzare un orto verticale con le bottiglie di plastica

Orto e terrazzo - Scopri come creare un orto verticale con le bottiglie di plastica: un modo semplice, sostenibile e creativo per portare un tocco di verde in casa o in giardino.

Raccolta R INAIL

Normative - Dal primo Marzo 2011 e' diventata ufficiale la nuova raccolta R di riferimento per gli impianti termici, e' il primo documento dell'INAIL ex ISPESL.

Costruire con i gabbioni

Soluzioni progettuali - Una tecnologia semplice di origine puramente ingegneristica può diventare una interessante soluzione per realizzare arredo urbano ed anche edifici civili.

Ripartizione delle spese: muri e facciata

Ripartizione spese - I muri maestri e quelli perimetrali devono essere considerati parti comuni ai sensi dell'art. 1117 c.c.Ciò vuol dire che tutti i condomini ne saranno proprietari.

Vasca da bagno con sportello pro e contro

Vasche e docce - Per disabili e anziani la vasca con sportello rappresenta la soluzione per poter accedere al bagno e provvedere alla propria igiene personale in modo autonomo.

Isolanti per pareti e fondazioni a contatto con il terreno

Progettazione - In tema di risparmio energetico degli edifici sono interessanti alcuni materiali edili che permettono di isolare termicamente le fondazioni e le pareti esterne.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ulisse123!
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Per un problema di umidità ho tolto il battiscopa e tutte le parti del muro scrostate. Potete consigliarmi quale procedura...
ulisse123! 06 Novembre 2023 ore 17:12 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno.Dovevo riempire uno spazio tra il controtelaio delle finestre, il muro e la schiuma poliuretanica che sigilla il controtelaio.Lo spazio era praticamente un profilo di...
[email protected] 09 Maggio 2023 ore 22:15 7
Img sensei vlog
Salve a tutti, vi pongo una domanda l'idraulico dopo una riparazione di un tubo rotto ha laciato i calcinacci come base per riempire il buco e poi ha buttato una secchiata di...
sensei vlog 06 Dicembre 2022 ore 12:55 2
Img pippuccio76
Salve a tutti,ho un piatto doccia di marmo resina che si sta crettando nella zona centrale, bussando si sente che sotto è tutto vuoto.Secondo voi è possibile...
pippuccio76 31 Maggio 2021 ore 23:57 2
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI